Vacanze pasquali e didattica a distanza

Per quanto riguarda le vacanze pasquali nella didattica a distanza, il calendario scolastico rimane invariato, una delle poche certezze di questo difficile periodo.

Secondo quanto stabilito dal Ministero, le vacanze di Pasqua si rispettano e quindi anche la didattica a distanza, mediante le ormai consuete lezioni on line, sarà sospesa da giovedì Santo 9 aprile a martedì 14 aprile.

Alle scuole hanno comunque lasciato l’autonomia di decidere per eventuali recuperi di lezioni, infatti l’Istituto San Francesco offre a quanti lo desiderino di recuperare lezioni o fare degli specifici approfondimenti mediante semplice richiesta tramite mail alla segreteria didattica o ai tutor di riferimento.

Nell’Istituto San Francesco non sono necessari delibere del Consiglio di Istituto, o Collegio docenti, per incrementare i servizi, poiché per “noi” lo studente è al centro di tutta l’attività didattica.

Trovate ulteriori approfondimenti su www.lascuolaonline.com

Se lo studente sente la necessità di ricevere ulteriori lezioni, i tutor attivano immediatamente la procedura e concordano con Docente e Studente orari ed argomenti da affrontare.

La nostra segreteria didattica rimarrà comunque a disposizione degli studenti o di quanti abbiano necessità di informazioni o di quanti desiderino lezioni per doposcuola, per recuperare materie o interi anni scolastici anche durante le vacanze pasquali per incrementare la didattica a distanza.

A tal motivo anche i nostri consulenti didattici sono a disposizione, e come la segreteria sospendono le attività da sabato 11 aprile a lunedì 13 aprile.

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a studiare!

Posted in Senza categoria.