L’istituto San Francesco supporter dell’arte e della musica in collaborazione con La Repubblica ne la Guida “Umbria Jazz Storie e Musica 50 anni di successi”.

Giornata di grandi emozioni la conferenza Stampa tenutasi nel Salone d’onore di Palazzo Donini, prestigioso palazzo Istituzionale in cui ha sede la Presidenza della Regione Umbria.

Gli onori di casa, giustamente li ha fatti la Presidente Donatella Tesei, che ha encomiato l’egregio lavoro svolto dal Direttore Artistico Storico, Carlo Pagnotta, capitano di lungo corso che ha saputo creare insieme a fidati collaboratori, un patrimonio di riconoscibilità famoso nel mondo. Umbria Jazz nell’ambito di questo genere musicale è sicuramente la prima nel mondo.

La più amata dagli artisti italiani ed internazionali e dal pubblico di tutto il pianeta.

L’Istituto San Francesco, eccellenza nella preparazione scolastica per il conseguimento del Diploma di Stato e per il recupero anni, ama affiancare i migliori. Perché dai migliori si può imparare e crescere grazie al confronto.

In tale conferenza stampa c’erano le più importanti testate giornalistiche e televisive, e personaggi dello spettacolo, quali the king of Radio Montecarlo Nick The Nightfly, persona amabile e disponibile, molto cordiale e grande conoscitore della musica in generale e in specie del jazz, che proprio come il Jazz comanda ha improvvisato uno spettacolo live con il grande sassofonista Stefano di Battista.

Una performance ancora più apprezzata, perché inaspettata e degnamente dedicata al Patron di UJ.

Presente anche il Presidente della Fondazione Umbria Jazz Gian Luca Laurenzi, l’assessore Paola Agabiti, e il direttore editoriale della stessa guida Giuseppe Cerasa; palermitano di nascita si dichiara umbro d’adozione per l’amore che nutre per la nostra regione.

Presenti anche le nostre Tutor Benedetta, Giulia e Marylou che hanno rappresentato l’Istituto San Francesco in questa autorevole reunion tra le Istituzioni, il giornalismo e Umbria Jazz.

Evento giornalistico di grande elevatura il cui spirito si potrà trovare nella guida dedicata ai 50 anni di Umbria Jazz, con il logo dell’Istituto San Francesco accanto alle più alte cariche istituzionali regionali e che ci auguriamo sia ben in vista nelle librerie degli italiani e del mondo.

Categories:

Tags:

Continuando la navigazione del sito se ne accetta la Cookie Policy e la Privacy Policy
This is default text for notification bar