SALVARE L’ANNO SCOLASTICO SI PUO’ CON ISTITUTO SAN FRANCESCO

È arrivato il Primo Quadrimestre, le insufficienze sono tante?

Non è consigliabile sprecare energie per cercare delle colpe, è molto più efficace impiegare delle risorse per trovare le soluzioni. E l’Istituto San Francesco è la soluzione più adeguata ed efficiente per recuperare “il tempo perduto”, l’anno scolastico, o più anni scolastici laddove sia necessario.

Anche perché in un periodo faticoso come quello che stiamo vivendo le cause possono essere tante, come la didattica frammentata, ora in presenza, ora a distanza, o integrata, ossia un po’ a distanza un po’ in presenza. Sono in confusione anche gli adulti in generale, figuriamoci gli studenti, i quali già attraversano una fase della vita “fisiologicamente” molto incerta e fragile quale è l’adolescenza;

Riflessioni a parte è saggio cercare una soluzione immediata, anche perché come sono volati in fretta 4 mesi del Primo Quadrimestre, altrettanto in fretta, se non addirittura più velocemente arriva giugno, e di conseguenza lo scrutinio finale.

L’Istituto San Francesco per il conseguimento del Diploma di Stato e il recupero anni scolatici, in tutti gli indirizzi di studio, grazie ad una importante e ventennale esperienza nella didattica sia in presenza che a distanza, consiglia: avete preso atto che nel Primo quadrimestre i brutti voti non promettono bene? La fine anno già ora si annuncia disastrosa? Nulla è perduto.

Con Istituto San Francesco si può salvare l’anno scolastico! E non finisce qui, perché se si hanno anni da recuperare si può fare anche questo contemporaneamente. Per tutti gli studenti è un periodo faticoso, sia per chi prende voti alti, che magari non ha avuto proprio quello che si aspettava e sia per chi ha preso voti molto negativi che già minacciano una bocciatura sicura.

Inoltre, non è solo una questione di voti, in quanto recuperare delle lacune profonde in un contesto classe numeroso, è quasi impossibile.
L’Istituto San Francesco, Leader italiano dell’insegnamento in sede ed online per il conseguimento del Diploma di Stato ed il recupero anni, oltre ad offrire la possibilità di salvare l’anno in classi dal numero appositamente contenuto, dà l’opportunità del doposcuola e del recupero materie.

Se i voti negativi sono pochi e si ha la necessità di recuperare alcune materie, basta convenire per un pacchetto di lezioni nelle materie in cu si ha l’insufficienza e sarà facile recuperare.

L’Istituto San Francesco sia nella sede di Perugia che di Foligno è dotato di un corpo docente di eccellenza, che con grande disponibilità e passione per l’insegnamento sa trasmettere le loro competenze agli studenti, e qualora non fosse possibile recarsi in sede si può tranquillamente chiedere di frequentare comodamente da casa; bastano un pc e una connessione internet e si entra in un’aula virtuale in cui si è in diretta con il docente il quale oltre a spiegare gli argomenti dei programmi ministeriali, offre approfondimenti e si sofferma su quei temi che gli studenti propongono in cui richiedono maggiori spiegazioni ed esempi. E nella stessa piattaforma didattica dedicata è possibile trovare lezioni registrate, esercizi da svolgere o svolti, ed esempi pratici e teorici dei vari compiti assegnati durante le lezioni oppure ulteriori esercizi richiesti dagli stessi studenti.

Istituto San Francesco a Perugia e Foligno è la tua scuola in sede, e online da ovunque ti trovi, per residenza, per lavoro o impegni sportivi.

 

 

Categories:

Tags:

Continuando la navigazione del sito se ne accetta la Cookie Policy e la Privacy Policy
This is default text for notification bar